Come da tradizione, il Teatro Duse di Bologna aspetta la Befana nel segno della solidarietà. Martedì 6 gennaio (ore 18) andrà in scena, infatti, 'La Regina delle Nevi', lo spettacolo di Fantateatro, liberamente ispirato all'omonima fiaba di Hans Christian Andersen, il cui ricavato sarà devoluto alla Casa dei Risvegli 'Luca De Nigris'.
Scritto e diretto da Sandra Bertuzzi, lo spettacolo porterà al Duse tutta la sua atmosfera magica e poetica. Una storia emozionante per grandi e piccoli, che invita a riscoprire il potere dell'amicizia, della gentilezza e della pace.
La storia è quella di Kay e Gerda, due inseparabili amici legati da un'affettuosa complicità. Tutto cambia quando il frammento di uno specchio magico, creato da un Troll malvagio, finisce nell'occhio di Kay trasformandone lo sguardo e il cuore. Il ragazzo diventa freddo e distante con tutti, persino con la sua amata amica. Quando la Regina delle Nevi lo trova, lo incanta con un bacio gelido che gli ruba la memoria e lo rende insensibile al freddo, trascinandolo nel suo regno di ghiaccio. Determinata a salvarlo, Gerda si mette in viaggio e affronta un percorso ricco di incontri, ostacoli e meraviglia: un'avventura coraggiosa che la porterà fino al palazzo della regina per liberare Kay dal sortilegio. A trionfare saranno la forza dell'amicizia, della fiducia e della speranza.
Al termine dello spettacolo la Befana donerà a tutti i bambini presenti le calze offerte da Conad (fino ad esaurimento scorte).
Redazione
